Grazie al sito Majorgeeks ho trovato due script pronti da scaricare per reimpostare il backup automatico del registro di sistema. È possibile che Windows non legga il profilo utente correttamente, ad esempio, se il software antivirus sta analizzando il computer mentre si tenta di effettuare l’accesso. Prima di seguire il metodo riportato di seguito, provare a riavviare il computer e accedere nuovamente al proprio account per risolvere il problema. Per maggiori info puoi consultare l’articolo Ripristinare registro di sistema in Windows 10 di Ilsoftware.it. Il registro di sistema di Windows è un archivio dove al suo interno vengono memorizzate ed aggiornate informazioni importanti per il corretto funzionamento del sistema operativo. Tuttavia, ci saranno alcune voci che il registro non sarà in grado di modificare e sono le voci che saranno in esecuzione in quel momento.
- Poiché sono condivisi tra numerosi programmi, potresti introdurre un’infezione a livello di sistema.
- Invece di pagare centinaia di euro per un tecnico, o rischiare di guastare il computer cercando di riparare manualmente il tutto, è molto più conveniente affidarsi a tool che in automatico risolvono tali problemi ed errori legati ai file DLL.
- Se un aggiornamento sul posto non è in grado di risolvere il problema, potrebbe essere necessario eseguire un ripristino di Windows 10.
Seleziona la cartella in cui salvare il registro di sistema, cliccando sul pulsante […], e fai clic prima su OK e poi su Sì. L’intero scopo della rimozione della funzionalità era ridurre lo spazio su disco complessivo o l’ingombro di archiviazione del sistema operativo. Di sicuro è necessario eseguire il backup dei file personaliperché è sempre possibile la reinstallazione del sistema operativo e scaricare nuovamente i programmi, ma i propri dati personali sono insostituibili. Tutti i documenti personali, foto, file video, e qualsiasi altro dato sul computer dovrebbero essere sottoposti a backup in modo regolare. Come già spiegato, per creare un punto di ripristino bisogna soltanto cercare, sempre dalla casella di ricerca del menu Start di Windows 10, 7 e 8, la parola “ripristino” e poi cliccare su Crea un punto di ripristino. Questo salva lo stato attuale del PC, quindi in caso di problemi si potrà sempre fare un ripristino di configurazione di sistema ed annullare tutte le modifiche fatte su file e su registro di sistema.
Passare A Windows 10 Gratis
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tracciano i visitatori attraverso i siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
Utilizzare L’opzione Di Ricerca Di Intel Com
Tuttavia, in rari casi, il LogiLDA.dll problema può persistere anche dopo aver seguito i passi descritti sopra. Potreste tentare la fortuna con il Factory Reset come opzione finale. Selezionare ilAggiornamento e sicurezzatile dal menu a discesa. Questo è dove troverete la maggior parte delle opzioni di Windows Update, così come l’opzione per scegliere quando si desidera ottenere gli aggiornamenti. Premere il tastoTasto Inviosulla vostra tastiera dopo aver digitatocontrollare. L’applicazione Pannello di controllo verrà lanciata come risultato di questa azione.
Time Machine funge da soluzione integrata per il recupero dei dati. Crea automaticamente il backup per tutti i tuoi file come app, file multimediali, foto, documenti e file di sistema.
Un modo nettamente più rapido e approfondito per pulire il registro di sistema, consiste nell’utilizzo di appositi software di terze parti. Quello che ti consiglio di utilizzare è CCleaner, un programma disponibile anche in versione gratuita, molto semplice da utilizzare. Se il tuo computer è lento o visualizzi spesso messaggi di errore, potresti risolvere il problema con una pulizia dllkit.com/it/dll/openal61 del registro di sistema. Non sai come funziona il registro di sistema e non sai come eseguire la procedura consigliata in precedenza? Microsoft ha recentemente annunciato che i backup automatici utilizzati per preservare il registro di sistema non sono più supportati in Windows 10 a partire dalla versione 1803. Ciò significa che dovrai riattivare manualmente la funzione per salvare il registro, nel caso si presentassero problemi sul tuo sistema operativo.